Tendenze trucco autunno inverno 2018-2019: come valorizzare lo sguardo


Occhi effetto halo

Le tendenze trucco avvistate sulle passerelle dedicate alla stagione fredda autunno inverno 2018-2019 si caratterizzano per delle idee che puntano sull’espressività, per dare allo sguardo il giusto peso nel beauty look di una donna.

Il trucco occhi può diventare il focus del make up soprattutto se si seguono i consigli suggeriti dagli specialisti del mondo della cosmetica che propongono diverse tendenze interessanti per truccare gli occhi in modo originale e glamour. Dalle sfilate andate in scena nel corso delle Fashion Week di New York, Londra, Milano e Parigi si sono avvistati tanti look occhi capaci di valorizzare al meglio l’iride. Tra i trend da sperimentare ci sono quelli riservati alle donne con gli occhi azzurri, chi ama un beauty look sofisticato e discreto può scegliere degli ombretti soft e caldi sui toni della terra, del beige, del pesca e del rosa salmone, delle sfumature bon ton che permettono di realizzare su un trucco occhi leggero e femminile;

se si vuole dare un effetto glowy al trucco occhi allora si possono applicare delle tonalità metal sui toni del gold grazie ad ombretti dalla finitura shimmer oppure perlescente.

Per enfatizzare gli occhi verdi si possono applicare delle tonalità dall’effetto brillante come ad esempio il viola, il lilla, il rosa scuro che esaltano le gradazioni di verde chiaro o scuro; per un allure luminoso si possono poi realizzare degli smokey eyes con diverse sfumature di grigio da impreziosire con delle polveri leggermente iridescenti sui toni del silver e del gold per dare allo sguardo un effetto halo di grande impatto. Le tendenze trucco autunno inverno 2018-2019 suggeriscono un look più grintoso per gli occhi scuri affidandosi alle diverse combinazioni bicolor che creano degli smokey eyes intensi dominati da colori quali il nero ed il grigio, si possono aggiungere anche tocchi caldi di marrone e di gold che rendono lo sguardo più splendente.

credito photo: https://www.lorealparisusa.com/beauty-magazine/makeup/eye-makeup/how-to-do-halo-eye-makeup.aspx


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *