Tendenze trucco 2019: ispirazione Escaramuza


Tendenze trucco 2019: ispirazione Escaramuza

Tra le tendenze make up 2019 si è imposto all’attenzione il trucco proposto da Peter Philips, creative ed image director di Christian Dior Make-up, nel corso della collezione moda Dior Cruise 2019.

Il beauty look delle donne moderne si lascia ispirare in questa sfilata ad un atteggiamento vivace ed indipendente delle Escaramuzas messicane viene così valorizzato un aspetto fiero e sicuro di sé che rende le donne molto libere ed interpreti di un grintoso girl power a partire dall’aspetto fisico.

L’Escaramuza è un tradizionale evento del popolo messicano che si svolge nella più grande Charrería, un particolare rodeo nel quale partecipano appunto le donne che indossano costumi tradizionali ispirati alle figure storiche delle Adelitas della rivoluzione messicana.

Dior-Cruise-2019-Beauty

Le donne che vogliono esprimere in pieno un beauty look naturale e radioso che inneggia all’empowerment delle donne devono puntare su una palette cromatica ispirata alla terra prendendo spunto dal trucco di ispirazione Escaramuza. Per realizzare questo make up look facile e dal grande impatto si deve partire dalla stesura di un fondotinta liquido e leggero rispettando il proprio incarnato, si procede con il fissare il maquillage con una polvere traslucida e poi scolpendo gli zigomi con un blush di un tono più rosa del proprio incarnato, in questo modo si enfatizza un effetto gote rouge il più possibile soft, il risultato finale deve garantire una base perfetta ed impeccabile dal finish opaco e perfezionante. Si passa poi all’applicazione di un rossetto trasparente e di ombretti dalle sfumature nude da mixare armoniosamente utilizzando un pennello dalle setole morbide,è bene poi definire le sopracciglia con una matita creando piccoli puntini tra i peli e sfumandoli con un pennello per dare più intensità allo sguardo. Questo make up di ispirazione Escaramuza focalizza l’attenzione su occhi e labbra per dare allo sguardo un tratto deciso con diversi strati di mascara, mentre le labbra vengono rimpolpate da un rosso opaco.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *