Look boy beat

 

Look no-make-up stile androgino: il boy beat

Il beauty look quotidiano delle donne impegnate si fa essenziale, per questo si riduce al massimo l’impiego di cosmetici puntando su un look no-make-up sempre più attento al lato skincare ed alla bellezza naturale, l’ultima evoluzione del trucco naturale si lascia ispirare dal viso maschile prendendo spunto dalla struttura e dalla forma delle sopracciglia.

Il nuovo trend è stato ribattezzato boy beat è punta su un trucco androgino, capace di combinare insieme elementi tipici del volto maschile con elementi femminili per ottenere un risultato beauty senza alcuno sforzo.

Per una bellezza naturale e dalla personalità decisa si deve aver cura della pelle che fa così risaltare una forma del viso strutturata che permette di focalizzare l’attenzione sullo sguardo che diventa sicuro di sé sfoggiando sopracciglia piene e ciglia pulite.

Boy beat make up primavera estate 2018

Pochi passaggi per realizzarlo

Il look no-make-up che fa riferimento al viso maschile prevede il ricorso a una tecnica di trucco nude con cui creare un effetto naturale che non si pone l’obiettivo di essere troppo perfezionante, cercando di dare maggiore struttura al viso attraverso l’accentuazione di linee nette e squadrate tipiche del volto di un uomo. Per ricreare in pochi passaggi la tecnica di maquillage che permette di realizzare un perfetto boy beat si deve usare un correttore ed un fondotinta, da applicare nelle zone del viso che ne hanno bisogno, si passa poi alla stesura di una polvere più scura per il contouring per mettere in risalto i seguenti punti: mascella, zigomi, tempie e fronte, ma anche su naso e guance. Passando poi alle sopracciglia, si consiglia una forma naturale e piena, mentre il colore deve essere scuro, il ritorno della forma a cespuglio conferisce più austerità al look occhi. Per ottenere un aspetto androgino che prende spunto dal look di un comune ragazzo stropicciato bisogna evitare l’aggiunta di trucco in surples quindi niente rossetto, niente eyeliner e niente mascara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *