La freschezza delle acque profumate


La freschezza delle acque profumate

 

Quando il caldo si fa pressante, si può sostituire il comune profumo con l’acqua profumata che offre una maggiore leggerezza sulla pelle che potrà essere avvolta da un tocco di freschezza in più subito dopo la sua erogazione.

La formulazione fresca e leggera delle acque profumate si deve alla mancanza di alcool ed oltre ad essere disponibili per il corpo, alcuni tipi sono invece specifici per i capelli per questo vanno vaporizzati direttamente sulla chioma. Le acque profumate senza alcool risultano meno persistenti rispetto ai comuni profumi, ed anche meno disidratanti per la pelle, grazie a queste caratteristiche si dimostrano particolarmente adatta da applicare in estate quando la pelle necessita di una maggiore fonte di idratazione, altre versioni agiscono anche come abbrozanti. I più famosi brand hanno lanciato sul mercato le loro acque profumate caratterizzate da una piramide olfattiva variegata capace di accontentare i gusti di tutte le donne, molte formulazioni poi sono attente alle pelli più delicate e sensibili.

Chi ama le fragranze agrumate dal booster energetico possono optare per dei bouquet caratterizzati dalla presenza di note di fiori di arancio, cedro o di bergamotto

Accanto alle fragranze agrumate si trovano anche delle composizioni fruttate e fiorite, per un allure più sensuale e femminile soi possono scegliere delle acque profumate aromatiche a base di note speziate oppure orientali. Tra i tipi di fragranze da vaporizzare su tutto il corpo che piacciono molto alle donne ci sono quelle floreali a base di orchidea, gelsomino, lavanda, genziana, rose; le essenze più esotiche prevedono invece la presenza di ingredienti avvolgenti e ricercati quali: tiarè, vaniglia, ambra, Ylang Ylang, muschio, cocco. Chi vuole dare alla pelle una coccola profumata capace di appagare i sensi può testare una fragranza da vaporizzare su tutto il corpo a base di vetiver oppure di neroli o di liquore di zenzero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *