hair color primavera 2018

 

Capelli dalle sfumature perlate: Gem roots hair color primavera 2018

Per dare una scossa vibrante ai capelli biondo platino si può sposare il nuovo trend della primavera 2018 che si ispira alle pietre preziose e che si caratterizza per la colorazione delle radici che ripropongono le sfumature preziose di alcune gemme.

L’hair color ribattezzato gem roots è stato pensato per ravvivare la chioma platino, sia le sfumature cenere che quelle frozen che virano verso il bianco, partendo da questa base si possono inserire dei luminosi colori pastello luminosi caratterizzati da una ricca concentrazione di pigmenti iridescenti che catturano la luce e creano un effetto colore-non-colore.

Effetto gem roots colore capelli primavera 2018

L’effetto gem roots propone un colore perlato

L’effetto gem roots propone un colore perlato che si arricchisce di sfumature lilla, verde menta e rosa pastello dalla leggera coprenza che si concentrano sulle radici per creare le sfumature di un cristallo naturale grazie ai riflessi della luce. Per ottenere dei raffinati cristalli tra le ciocche dei capelli bisogna seguire i consigli di Chita Beseau a cui spettano i natali di questa nuova nuance, che unisce le sfumature dei cristalli che si irradiano sulle radici per lasciare poi il posto lungo le lunghezze ad un luminoso biondo platino, si crea così un marcato contrasto cromatico. La hair colourist di Las Vegas ha creato la colorazione applicando i colori pastello sui capelli decolorati, ma solo sulle punte, usando una tecnica di colorazione che ricorda i reverse balayage per sfruttare al meglio la vivacità delle tinte pastello che invadono i capelli decolorati.

Colore capelli gem roots primavera 2018

Per la primavera 2018 l’effetto cromatico che si lascia influenzare dalle sfumature delle gemme si può ottenere attraverso un mix i più colori oppure si può optare per una versione monocromatica scegliendo un solo colore pastello riproponendo le tonalità tipiche delle pietre preziose; le più giovani possono interpretare la tendenza colore gem roots in maniera più estrosa distribuendo più colori pastello sulla stessa ciocca di capelli lasciando le lunghezze e le punte color platino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *