Come gestire i capelli ricci

I capelli ricci sono considerati un dono, ma anche una grande responsabilità. Chi ha una chioma riccia sa bene che gestirla al meglio è molto difficile e che bisogna fare attenzione a trattare i ricci nel modo corretto per avere un risultato ottimale.

Vediamo in questa guida come gestire i capelli ricci sfruttando alcuni semplici strategie, che potrebbero tornare utili per avere una chioma perfetta.

Molto esperti del settore pensano che la strategia migliore per gestire i capelli ricci sia quella di assecondare il loro volume ed il loro movimento, senza cercare di domarli e di controllarli in modo eccessivo.

I ricci hanno bisogno di respirare e sono un’opportunità per esprimere la propria creatività, proponendo acconciature sempre migliori e soprattutto sempre alla moda.

Per quanto riguarda il taglio, il nostro consiglio è di evitare delle acconciature che siano caratterizzate da linee molto nette. Molte ragazze ricce, ad esempio, scelgono il caschetto quale acconciatura da proporre: sebbene il bob non sia un taglio da scartare del tutto, sicuramente sarebbe meglio non prenderlo in considerazione come prima scelta.

Il caschetto può continuare ad essere proposto, ma sarebbe meglio se venisse rivisitato e se si optasse per una sua versione più arrotondata, che si allontani dalle forme squadrate tradizionali a cui siamo abituati.

Il motivo alla base di questo consiglio è il tentativo di ottenere una acconciatura che sia più arrotondata e che possa consentire ai capelli ricci di mettere in risalto i lineamenti del volto della ragazza.

Un altro consiglio per capire come gestire i capelli ricci è di fare attenzione alla fase di lavaggio e di asciugatura. Per quanto riguarda il lavaggio dei capelli, ottimo è l’utilizzo di prodotti in grado di idratare i capelli. Una corretta idratazione è alla base del benessere dei capelli e del volume dell’acconciatura.

Per quanto riguarda invece la fase dell’asciugatura, un errore che viene purtroppo spesso commesso è di usare dei fissativi. L’impiego di questi prodotti viene fatto nella speranza di poter ottenere dei ricci più voluminosi, in realtà si ottiene solo il rischio di danneggiare la propria chioma e di rovinare la bellezza dei ricci.

Per ottenere delle acconciature perfette con i capelli ricci si può anche scegliere di acquistare delle extension per capelli adatte allo scopo. Per l’acquisto sicuro il nostro consiglio è di affidarsi solo agli esperti del settore, rivolgendosi ad esempio alle extension che sono offerte a questo indirizzo https://www.extension-capelli.it/extension-clip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *