Colore capelli estate 2018: Oceanic brunette hair


Colore capelli estate 2018: Oceanic brunette hair

Per dare alla chioma un tocco di brio in vista della bella stagione che stimola le donne verso un cambio di hairlook si può testare una nuance pensata apposta per chi ha i capelli scuri, si tratta dell’hair color ribattezzato Ocean Blue noto anche con il nome Oceanic brunette hair.

Oceanic brunette hair color 2018

Alla supremazia del pink power, che continua a tener duro anche nel corso di questo 2018, suggerendo una variegata selezione di nuove colorazioni di tendenza, si contrappongono delle idee che cercano di accontentare la voglia di novità delle chiome brune che devono fare i conti con le difficoltà di trovare una nuance adatta alla propria base naturale troppo dark e quindi limitata ad assorbire le tinte.

In soccorso delle brunette è arrivata Hannah Edelman, hairstylist del salone newyorkese Bushwick Brooklyn Hair Painter, che ha pensato ad un’esclusiva colorazione caratterizzata da pennellate di blu in varie tonalità dando forma all’Oceanic brunette hair.

Colore capelli Oceanic brunette hair 2018

Questo nuovo hair color che si lascia influenzare apertamente dal mood estivo e dalla voglia di mare ed infatti richiama il colore dell’oceano grazie alla presenza di sfumature radiose di blu si può ottenere con successo sui capelli scuri senza sconvolgerlo completamente l’hairlook e senza stressare la chioma con decolorazioni oppure con altri trattamenti schiarenti troppo drastici. Per realizzare su una base castana scura o nera corvina la nuance Oceanic brunette hair si devono selezionare di piccoli segmenti di ciocche su cui creare flash di differenti tonalità comprese in un range cromatico che ospita al suo interno l’azzurro marino ed il blu profondo, fino a rendere le lunghezze più piene di colore. Il risultato finale regala alla chioma un aspetto multisfaccettato animato da differenti gradazioni di blu che sono in perfetto equilibrio tra loro danno forma a delle discrete ombre intervallate da riflessi più glowy, così il viso acquista un allure più luminoso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *