Acconciature estate 2018 dall’anima urban


Acconciature estate 2018 dall'anima urban

I capelli si aprono a sperimentare nuovi hairdo nel corso della stagione calda lasciandosi lusingare dalla voglia di cambiamento che accomuna molte donne.

Attraverso acconciature easy dall’anima urban è possibile rivoluzionare il proprio look combattendo il caldo, i ritmi frenetici delle metropoli ispirano delle pettinature animate da un tocco di disinvoltura che valorizza un finto spettinato che si esplica attraverso degli hairlook caratterizzati da teste scompigliate e ciocche svolazzanti, gli hairdo più gettonati sono le code e gli chignon nella versione del semiraccolto ossia costruiti con lunghezze arrotolate velocemente su se stesse.

Tra le tendenze hairstyle più gettonate per l’estate 2018 torna a spopolare il wet style da realizzare sui capelli corti, medi e lunghi che grazie all’effetto bagnato acquistano un allure più grintoso; si può ricreare l’effetto lucido sulla chioma lasciando bagnate solo le radici, realizzando una riga precisa si può poi associare un ciuffo lucido;

in alternativa i capelli wet possono essere totali pettinando indietro tutte le ciocche e lavorando anche le lunghezze con un gel oppure una miscela di crema lisciante e siero lucente. L’effetto bagnato si abbina bene al finish liscio ma anche a quello messy proponendo così un look più selvaggio ma alquanto glamour. Lo stile cittadino e dinamico ha ispirato altre tendenze capelli che inneggiano un look volutamente imperfetto e dalla grande portabilità da ricreare realizzando semiraccolti essenziali caratterizzati da semicode ripiegate su se stesse oppure da piccoli top knot che sgombrano il viso dalle ciocche dei capelli. Un’idea glamour da realizzare nel corso dell’estate 2018 è quella di proporre sui capelli lunghi leggermente mossi una coda ripiegata e intrappolata in un elastico sottile che crea una sorta di scenografico intreccio, per un effetto più fashion si possono bagnare e spettinare ad arte le ciocche sulla parte frontale creando così uno stile dal gusto gipsy. Le acconciature urban che assumono la forma di mezzi raccolti sono semplici e pratiche da realizzare, basta solo fissare le ciocche frontali sulla nuca usando essenziali elastici, forcine, pins oppure accessori capelli più ricercati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *